Il tuo business, il nostro focus
Le attrezzature elettriche e non-elettriche destinate ad essere utilizzate nei luoghi di lavoro a rischio di atmosfere potenzialmente esplosive devono assicurare un livello di sicurezza appropriato all’area di installazione.
Il Dispositivo Medico è un qualunque strumento, apparecchio, impianto, sostanza o altro prodotto, utilizzato da solo o in combinazione, compreso il software con finalità diagnostiche o terapeutiche.
Servizi di certificazione e ispezione per macchine inclusi ascensori e attrezzature a pressione.
Eurofins Modulo Uno ha ottenuto l'abilitazione da parte dei Ministeri Competenti, con riferimento alle Regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Puglia, Campania e Sicilia mediante la propria rete di ispettori qualificati.
Eurofins' global network of Electrical and Electronics (E&E) accredited test laboratories offers a wide range of trusted testing, inspection and certification services for placing electrical consumer products on global markets.
La Direttiva stabilisce i criteri di progettazione e fabbricazione delle attrezzature a pressione e degli insiemi la cui pressione massima ammissibile (PS) è superiore a 0,5 bar e le procedure di valutazione della conformità.
La Direttiva TPED 2010/35/UE stabilisce le regole e le modalità da seguire obbligatoriamente per la messa in servizio e la certificazione di attrezzature a pressione trasportabili su strada (ai sensi dell’ADR), per ferrovia (RID) e per vie navigabili interne (ADN).
Eurofins Product Testing Italy Srl è Ente di certificazione per Dispositivi di Protezione Individuale DPI per esami di tipo e controlli di produzione.
Certificazione volontaria di prodotti in conformità alla Direttiva 2014/35/UE Sicurezza Elettrica (LVD).
Meccanico e Ambientale, Acustico, Elettrico e Elettronico e ATEX.