Controlli Elettrici (Termografie, Sistemi di sicurezza e Cancelli)
Il tuo business, il nostro focus
In qualità di Organismo di terza parte specializzato in impianti e grazie al nostro personale specializzato, effettuiamo:
Controlli su Cancelli, Porte e Barriere Motorizzate
- Analisi documentale: presenza di dichiarazione di conformità, registro di manutenzione, manuali, istruzioni d’uso e manutenzione.
- Controllo visivo: verifica sull’integrità della struttura, compresa la presenza di segnalazioni lampeggianti e avvisi.
- Esame strumentale: misura delle forze operative del cancello in apertura/chiusura con relativo report.
- Verifica dispositivi esterni: idoneità degli equipaggiamenti elettrici delle macchine in materia di sicurezza (fotocellule, pedane, bordi, postazioni di comando a pulsante).
La verifica non comporta comunicazioni ad autorità competente ma dà evidenza al committente dello stato di fatto rispetto alla corretta conformità dell’impianto.
Lo scopo dell’attività, oltre ad assolvere ad un adempimento normativo, è quello fondamentale di tutelare chi utilizza l’apertura automatizzata e chi può accidentalmente trovarsi nei pressi della stessa da incidenti eventualmente dovuti ad un suo malfunzionamento.
Termografie
Analisi termografiche su impianti elettrici (trasformatori, quadri elettrici, morsettiere, motori, cavi, ecc.)
L'indagine termografica ad infrarossi consente di conoscere la temperatura assunta dai componenti dell’impianto elettrico senza bisogno di un contatto con l'impianto stesso. Poiché evidenzia i punti che potrebbero diventare sorgenti di calore anomalo (e quindi fonti di possibili guasti), consente di mirare con maggiore precisione gli interventi manutentivi.
Sistemi di Sicurezza
Controlli di conformità e corretto funzionamento dispositivi quali sensori antisfondamento, telecamere di sicurezza e allarmi acustici.