JavaScript is disabled. Please enable to continue!

Mobile search icon
Verifiche Periodiche >> Servizi di Ispezione >> Scaffalature e Soppalchi installati nei luoghi di lavoro

Scaffalature e Soppalchi installati nei luoghi di lavoro

Il tuo business, il nostro focus



Eurofins Modulo Uno effettua ispezioni periodiche su tutte le tipologie di scaffalature e soppalchi installati nei luoghi di lavoro, in conformità e adottando i criteri di valutazione indicati dalla UNI EN 15635, ed eroga formazione per il personale aziendale preposto al ruolo di PRSES e al suo supporto.

Anche se correttamente installate, per le più svariate ragioni (urti accidentali, scosse sismiche, assestamenti del terreno) le scaffalature possono costituire elemento di rischio nella quotidiana attività lavorativa.

I controlli delle attrezzature di Immagazzinaggio devono essere svolti regolarmente (settimanalmente), per verificare le condizioni di sicurezza ed in particolare la presenza di eventuali danni. A vigilare e a supervisionare tali attività vi è l’addetto PRSES, persona responsabile della sicurezza dell’attrezzatura di immagazzinaggio, nominata e formata dalla direzione.

Le ispezioni, ad intervalli non maggiori di 12 mesi, devono essere effettuate da un perito tecnicamente competente, che esegue l’attività e lascia un resoconto all'addetto PRSES con le osservazioni e le proposte degli interventi ritenuti necessari.

 

ServicesServices
Newsletter Free SubscriptionNewsletter Free Subscription
LocationsLocations